La scena si apre in Scizia, fra aspri monti e lande desolate. Efesto, il Potere (Κράτος) e la Forza (o Violenza, Βία) hanno catturato il titano Prometeo e lo hanno incatenato ad una rupe. Zeus lo punisce perché ha donato il fuoco agli uomini, ribellandosi al suo volere. Il titano viene quindi raggiunto da vari personaggi, che tentano di portargli conforto e consiglio: le Oceanine, Oceano ed Io, a cui Prometeo predice il tortuoso futuro che Zeus ha dinanzi a sé e predice che uno dei suoi discendenti riuscirà a liberarlo dalla punizione divina. Prometeo ha però una via di fuga dall’angosciosa situazione in cui si trova, perché egli conosce un segreto che potrebbe causare la disfatta del potere olimpico retto da Zeus…

Articoli simili

Esce “Il Paradiso” di Cordio, un brano che aveva già colpito gli ascoltatori
Cordio Il Paradiso. Dopo il lancio lo scorso giugno di un singolo per l’estate, Almeno tu ricordati di me, il cantautore Cordio è pronto a tornare con un nuovo brano in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 4 ottobre prossimo. Il cantautore molto amato da Ermal Meta che, per tutta la durata del suo tour, lo ha proposto come…

LEONE IL NUOVO SINGOLO “NON FATEMI SMETTERE DI SOGNARE” DA VENERDÌ 24 APRILE IN RADIO E DIGITALE
Da venerdì 24 aprile in radio e digitale “NON FATEMI SMETTERE DI SOGNARE”, il nuovo singolo di LEONE, anticipato lo scorso 20 febbraio dal videoclip (visibile al seguente link: https://youtu.be/J5UXrORDc_w), che ha superato quota 166 mila visualizzazioni su YouTube. «Il brano, che vuole lanciare un messaggio di speranza, mostra piccoli frammenti della mia vita, parla di sensazioni forti…

RAI1, LA CORRIDA 2020: domani la seconda puntata (ore 21:25). Conduce Carlo Conti
LA CORRIDA VENERDI 28 FEBBRAIO SU RAI1IN PRIMA SERATA, SECONDA PUNTATA Conduce CARLO CONTI Dopo l’ottimo esordio della prima puntata che ha fatto registrare il 19,7% di share e 4.187.000 telespettatori con picchi superiori ai 5 milioni (aggiudicandosi la palma di programma più visto del prime time), venerdì 28 febbraio torna in diretta in prima serata su Rai1 (ore…

RITA PAVONE A GRANDE RICHIESTA BMG PUBBLICHERÀ IL 15 MAGGIO IL DOPPIO VINILE “raRità!”
L’album in edizione limitata è disponibile in pre-order su Amazon e IBS: Amazon: https://www.amazon.it/dp/B085RP5JH5/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_U_1dQPEb35BHA7A Ibs: https://www.ibs.it/rarita-vinile-rita-pavone/e/4050538608762?inventoryId=201333443 A grande richiesta, l’album “raRità!” (BMG) di Rita Pavone uscirà il 15 maggio su vinile bianco in edizione limitata. Un atteso doppio vinile con 27 brani (dall’omonimo CD), la hit sanremese “Niente (Resilienza 74)”, firmata dal figlio Giorgio Merk, e 3 straordinarie bonus track. La pubblicazione è già…

CLUB TENCO: FOCUS SUL TEMA DELLA 44^ EDIZIONE DELLA “RASSEGNA DELLA CANZONE D’AUTORE (PREMIO TENCO)”
“ANNI VENTI DEL NUOVO MILLENNIO: UNA CANZONE SENZA AGGETTIVI“ 15 – 16 – 17 OTTOBRE – TEATRO ARISTON / SANREMO Nel rispetto rigoroso dello stato di emergenza e delle disposizioni governative per il contenimento del Covid-19, ma guardando con speranza al futuro, si delinea sempre di più la 44° edizione della Rassegna della canzone d’autore (Premio Tenco) prevista, salvo nuove indicazioni,…

In un momento – Malfatti
Maria Novella Malfatti, soprano giovane, già impegnata in vari teatri, si impegna in un brano di Andrea Padova, pianista di fama e compositore. Il brano ha come testo uno scritto di Dino Campana, poeta italiano che sognava “una poesia europea musicale colorata”.