“Mantide” è un disco introspettivo che fonde influenze cantautorali anni ’60/’70 e rock britannico-americano degli anni ’90. È un progetto che, pur caratterizzandosi di svariate sfaccettature, può essere quasi considerato un concept album.
In questo lavoro la band ha consolidato il proprio sound che, da sempre è stato caratterizzato dall’uso di basso, chitarra e batteria, ma a cui si è aggiunta in questo caso qualche incursione minimalista di elettronica. Il risultato è una miscela di rock graffiante, che non disdegna sonorità d’oltreoceano, ma che non nasconde al contempo un’affinità col pop-rock nostrano, anche grazie ai testi e le melodie tipicamente Made in Italy.
Track list: Figli della luna Se bastasse un segno Hai già venduto l’anima? C’è un mondo Mantide Il sogno di Ulisse Sotto una nuova luce La mia ragione che brucia Nella stanza di Chiara Forse |
I 10 HP nascono nell’estate del 2005 nell’entroterra siciliano. La band vanta numerose partecipazioni a Festival e Premi, tra i quali Martelive, Premio De Andrè, Lennon Festival, Pop Rock Contest, Tour Music Fest, Gallirecords Italia Festival.