Dal 10 luglio disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “NON C’È CAFFÈ” (Playaudio) il nuovo singolo dei MARCHIO BOSSA feat. Maria Enrica Lotesoriere, Pippo Lombardo, che anticipa l’ottavo album.
A proposito della canzone, il gruppo commenta: «Tre minuti di allegria e distensione.
“Non c’è caffè” é un brano che ricalca nel tempo e nelle armonie i dettami della tradizione brasiliana, in particolare quella gioiosa degli anni 60/70 diffusa dal grande S.Mendes.
Poi una pennellata di vintage nostrano nei testi tipica dei Marchio Bossa e il caffè, in barba al titolo, é servito su un solo di flauto straordinario».
“NON C’È CAFFÈ” singolo credits:
Autore parte letteraria (Maria Enrica Lotesoriere)
Autori parte musicale (Pierluigi Lombardo-Giuseppe Lombardo)
Maria Enrica Lotesoriere(Voce)
Pippo Lombardo (Tastiere)
Alex Milella (Chitarra)
Aldo Di Caterino (Flauto)
Beppe Sequestro (Basso)
Fabio Delle Foglie (Batteria)
Nel 2001 Pippo e Piero Lombardo fondano Marchio Bossa questa fine mistura di bossa, fusion e lounge music che caratterizza composizioni molto elaborate ma di facile intuizione e ascolto.
Nel 2003 la band pubblica con Azzurra Music il primo di sei fortunatissimi album che hanno conosciuto il favore del pubblico e della critica di tutto il mondo.
Particolarmente apprezzato nel lontano oriente Marchio Bossa conquista le classifiche internazionali Giapponesi, Coreane, Thailandesi e in contemporanea si afferma in Europa e nelle Americhe. Non c’é nazione che non abbia apprezzato il sapiente cocktail di Bossa nova cantata in italiano, portoghese e francese.
Il 2010 vede la luce l’ultimo album della prima ondata dal titolo “Radio Bossa Channel” ma poi i due autori spostano i loro interessi in altri ambiti quali il jazz ( Pippo Lombardo Trio) e il soul-funk (Camera Soul).
A distanza di 8 anni é evidentemente maturata la giusta dose di “saudade” per rimettere mano a questo meraviglioso progetto e gli autori ( diventati tre con l’aggiunta della nuova cantante Maria Enrica Lotesoriere ai testi) decidono di farlo con un sontuoso concept album che narra in musica le disavventure e le gioie di un amore non corrisposto e rimasto congelato in un quadro.
Dopo due anni arriva “Non c’é caffé”.