Radiodate venerdì 11 novembre 2022
Gabriele Mvsa, all’anagrafe Gabriele Rosciglione, è un giovane cantautore Romano.Musicalmente si è formato ascoltando musica classica, r&b e hip hop e studiando pianoforte. Produce, dirige e monta tutti i videoclip delle sue canzoni.
Giovanissimo posta su youtube il video del suo primo brano Ego sum Kaligola, spopolando sul web e ricevendo l’attenzione di tutti i media, anche per l’insolito uso di frasi in latino all’interno dei suoi testi.
Nel 2015, a soli 17 anni, partecipa nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo con il nome d’arte Kaligola, vincendo il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo dell’edizione. Il suo album di debutto prende il titolo dalla canzone premiata a Sanremo, Oltre il giardino.
Negli anni successivi sviluppa uno stile musicale più maturo, legato molto a sonorità indie-pop e trap, ritornando ufficialmente nella scena musicale nel 2020, con il singolo Anime di Carta e con il nome di “Gabriele Mvsa”.
Nel 2021 partecipa alla ventiduesima edizione del festival “Musicultura” e nello stesso anno pubblica due nuovi singoli: Ophelia e Skyline.
Dopo la pubblicazione del singolo “La casa degli specchi” e il successivo “Anatomia dell’Anima” uscito a Maggio scorso, torna in radio con il nuovo singolo e video, già disponibile su tutte le piattaforme, il brano si intitola “3 AM” una spettacolare ballad intensa e appassionante, che porta la firma dello stesso Gabriele, nel brano c’è il desiderio e la consapevolezza di un amore perduto, i pensieri si infittiscono quando nella tua stanza immobile ogni notte ti svegli alle 3 con la voglia di averti li con te, ciò che manca di più.
Il video girato a Roma racconta questa breve delicata storia d’amore.
Promozione a cura: Umberto Labozzetta | umbertolabozzettacomunicazione@gmail.com | Tel. +39 3356542916