Link per ascoltare il brano su Spotify: http://bit.ly/scumm_marasmo
Pubblicato da iSugo Records
Distribuito da Artist First
Il brano anticipa l’uscita del primo EP prevista in autunno.
« Ho chiuso il capitolo dimenticando il libro aperto
Senza aver voce in capitolo sull’argomento
Capita capitolare per sentirsi meglio
Meglio male accompagnati che soli al risveglio »
MARASMO, artista, autore e compositore pugliese, classe 1998, vive a Pescara. “SCUMM” è il titolo del suo ultimo singolo, in RADIO dall’11 giugno 2021.
«Scumm è il nome di un locale di Pescara dove noi studenti del conservatorio e altri appassionati di musica ci ritrovavamo per le jam sessions ogni martedì sera. Si faceva tardissimo e il giorno dopo a lezione avevamo tutti le occhiaie» – racconta marasmo.
Lo Scumm diventa così scenario di tante storie… una di queste è descritta all’interno del suo ultimo singolo. «Tra una jam e l’altra, i nostri sguardi si sono incrociati… è stato così che ho dovuto fare i conti con una storia del passato».
MARASMO canta di una storia d’amore conclusa solo all’apparenza e destinata a ricominciare quando una sera i due si ritrovano tra la folla del locale e, incoraggiati da “due, tre cicchetti”, ci ricadono “bevendo una nuova bugia”.
Il singolo è prodotto da Pierfrancesco Speziale (a.k.a. Labbè), è pubblicato dall’etichetta iSugo Records e distribuito da Artist First. Il brano è il primo singolo estratto da un progetto in uscita nel prossimo autunno.
Manuel Marasco, in arte marasmo, nato a Foggia nel 1998, si trasferisce a Pescara per gli studi di composizione pop rock in conservatorio e ottiene una borsa di studio per frequentare la scuola CET di Mogol. Lo pseudonimo “marasmo” è un gioco di parole fra il suo cognome e la parola “marasma”: rappresenta in pieno il modo di fare e di essere, caotico e frenetico ma a suo modo sempre ordinato. Ha calcato il palco di Pescara Jazz e si è esibito al Festival di Castrocaro nel 2016.
iSugo Records è un’etichetta indipendente abruzzese che basa il proprio lavoro sul self-made e sulla collaborazione costante fra gli artisti al suo interno. Tutte le produzioni musicali di iSugo prendono vita al Bar44 Home Studio di Pierfrancesco Speziale.