Giuseppe Zanaboni è stato il Direttore del Conservatorio di Piacenza per 22 anni. Cantata a Roma è un’opera che ha girato il mondo ed ha rappresentato nella sua interezza l’essenza della musica di Zanaboni.

Articoli simili

CORDEPAZZE – “Operativo”
“Operativo” è il nuovo singolo della band palermitana, disponibile in digitale e in rotazione radiofonica a partire da oggi “‘Operativo’ è il fanatico della tecnica, l’adorazione del feticcio. Il luccichio sfolgorante della meccanica che rapisce la coscienza umana fino a farla diventare parte dell’ingranaggio, dove il ciclo del consumo si sostituisce al ciclo della vita.” Il…

Analizza il brano del Milite Ignoto e si laurea al conservatorio di Udine
L’elaborato ora si trova nella Biblioteca centrale Militare. Barbara Pascutto ha discusso la tesi “Il Milite Ignoto”, un omaggio per la Banda dell’Esercito, al conservatorio “J. Tomadini” di Udine. La Pascutto infatti ha conseguito il Diploma Accademico di I Livello in Composizione e Strumentazione per Orchestra di fiati. Per l’occasione la neodottoressa ha analizzato la trascrizione per…

TRE ROMANZI INTIMAMENTE COLLEGATI FRA LORO
L’incompiuto di Lodovica San Guedoro […] Era lei che voleva camminare, e allora perché, serpeggiando, si mosse vivacemente anche il fiume con le sponde, perché la balaustrata, scultorea e bianchissima, si mosse come qualcosa di vivo o come una pedana di teatro? Non solo lei camminava, ma anche il fiume, con le sponde, la balaustrata…

Spoleto jazz Season: i Dock in Absolute in concerto
Allo Spoleto jazz Season grande appuntamento con i Dock in Absolute, un trio che si è imposto sulla scena internazionale con uno stile tutto suo Un’anteprima italiana ed esclusiva per il secondo appuntamento con lo Spoleto jazz Festival, organizzato dall’Associazione Visioninmusica e diretto da Silvia Alunni. Infatti, venerdì 18 ottobre al Teatro Caio Melisso di…

Andrea Vena – Le mie converse
in radio venerdì 2 luglio Andrea Vena, un giovanissimo cantautore, scoperto da Fabio Barnaba, che ha arrangiato e prodotto questo suo brano d’esordio: Le mie converse. Fabio già arrangiatore di 2 brani vincitori di Sanremo ( Un giorno mi dirai ed Occidentali Karma) e recentemente di: Eterno paradosso, brano del nuovo album di Caparezza; Prima…

Selvaggio fuori con “Amore diverso” in nome della diversità
“Ma che cos’è il diverso? Ma non è giusto: il giusto cos’è?”. Se le barriere crollano, l’amore si impossessa di tutto e non fa distinzione di sesso, razza o colore In radio “Amore diverso”, il singolo d’esordio del cantautore siciliano Alessio Selvaggio in arte “Selvaggio” (per Joseba Publishing), che ha partecipato a XFactor 12, brano…